Il Tour Operator Egmont Incoming Sicily sceglie Mediabeta per le attività di web marketing

Con molto piacere accogliamo all’interno della nostra “famiglia” il Tour Operator Egmont Incoming Siciliy .

paesaggio-etna-sicilia-aranUn tour operator che vanta una lunga tradizione di incoming in Sicilia. Dal 1985 Egmont è punto di riferimento per Tour operator nazionali e internazionali che vogliono includere nella loro offerta itinerari turistici in sicilia.

Egmont Incoming Sicily coccola la propria clientela e propone pacchetti ritagliati su misura cosi come Mediabeta che propone attività di web marketing ad hoc… era naturale incontrarsi e sviluppare questa partnership.

Da oggi ci occuperemo con piacere della visibilità online del sito egmontviaggi.it dove sarà possibile fruire in modo sempre più efficace di :

Ora partiamo con le attività di ottimizzazione e vi invitiamo a seguirci per conoscere le prossima novità.

Le aziende usano in modo errato le pagine Facebook per coinvolgere i clienti?

Da una recente infografica di Getsatisfaction sembra emergere che le aziende non riescano ancora ad interagire nel modo migliore con i fans delle proprie pagine Facebook.

Il più delle volte l’esperienza di interazione si esaurisce in qualche “Mi piace” o commento banale.

facebook-community

I fan non riescono a  trovare le informazioni che più cercano e che servirebbero per essere sicuri che un prodotto faccia  o meno al caso loro.

Da qui emerge la necessità di andare sui siti aziendali per:

  • reperire le informazioni più velocemente
  • avere pareri e potersi confrontare con consumatori aventi necessità similari
  • avere informazioni le più dettagliate possibili

e poter cosi costruire relazioni con l’azienda sulle community presenti sui siti web aziendali.

Ma come costruire una community legata ad un marchio e/o prodotto che funzioni?

Rifacendosi ad una ricerca di Incyte Group l’infografica evidenza i seguenti passi:

  1. sviluppare forti legami sul sito aziendale con i social network come Facebook, Twitter, Pinterest. In questo modo i clienti possono condividere più facilmente i prodotti e le informazioni presenti su di essi
  2. rendere facilmente trovabili i diversi contenuti/prodotti. Un’efficiente categorizzazione è fondamentale
  3. creare diversi  punti di ingresso alla community, magari attraverso la pagina prodotto
  4. fornire puntuali servizi di supporto
  5. gestire in modo proattivo la community e trasformare i clienti più fedeli in evengelist del prodotto. Ascoltare i loro bisogni, fornire loro prodotti o servizi di migliore qualità.

Nel Mulino che vorrei è un buon esempio?

Qual’è la tua esperienza in proposito? Segnalaci pagine Facebook o community aziendali che a tuo avviso funzionano!

Destinazione Sicilia, strumenti di marketing digitale ed operatori turistici siciliani

destinazione-sicilia-mediabeta

Ieri ho partecipato, grazie a Francesco Passantino che me lo ha segnalato, ad un interessante seminario dal titolo: Ecco come e cosa cerca il turista in rete. Adeguiamo la nostra offerta

L’evento, organizzato dal dipartimento Turismo della Regione Siciliana, presso l’hotel Baia Verde di Acicastello (CT) si è svolto all’interno delle iniziative di marketing e comunicazione a sostegno della progetto Destinazione Sicilia.

Una bella platea, composta principalmente da operatori del settore turistico, ha accolto i tanti speaker.

Dico subito a scanso di equivoci che desidero solo partecipare alcune considerazioni / percezioni /domande che mi sono sorte.

  • Dopo il secondo talk del gruppo Maxus, che ha presentato per somme linee la campagna di comunicazione integrata del progetto Destinazione Sicilia, arrivano due percezioni ed una domanda:
  1. che bello finalmente la regione Sicilia  investe in comunicazione digitale, in social media marketing :-) !
  2. speriamo che non sia un evento spot ma si dia continuità a questa esperienza
  3. quanto sarà costato ogni singolo fan della pagina facebook attivatta per il progetto Destinazione Sicilia?  60.000 fans! sono pochi, sono molti?
  • Durante l’intervento di Vittorio Deotto di TripAdvisor si assiste ad un esilerante sketch in cui gli operatori quasi all’unisono e ripetutamente chiedono a Tripadvisor di verificare le recensioni pubblicate soprattutto quelle di un certo Max di Catania, e Vittorio Deotto che all’unisono e ripetuttamente afferma quello che sembra un mantra aziendale: “Tripadvisor è un social network, fa parte del web 2.0 cari signori o vi adeguate o …

quello che rimane sul campo di battaglia è anche qui una percezione ed una domanda:

  1. c’è uno scollamento tra chi cerca di dare un servizio agli operatori turistici ed ai loro clienti e gli operatori stessi
  2. forse è colpa della mancanza di allineamento di visione? forse di cultura web? o forse Tripadvisor non è il miglior social network per gli operatori turistici?
  • Prima di pranzo Elena Grassi di Google presenta un’analisi degli ultimi quattro mesi di campagna di Regione Sicilia su Google: Come si muove la domanda di turismo verso la destinazione Sicilia, spunti per strutturare al meglio l’offerta.

Io non sono un’operatore turistico, vedo il settore “solo” come tecnico ma anche qui un ronzio si fa spazio in me vedendo le parole chiave più ricercate: ma come mai la parola Etna non è tra quelle top? forse l’Etna detta a muntagna non è conosciuta o non esiste forse un prodotto Etna?

A voi l’ardua sentenza.

Nel pomeriggio ho potuto ascoltare solo una parte dell’intervento di Giorgio Taverniti mentre l’amico Francesco neanche l’ho iniziato come si dice a volte…  non me ne abbiano ma i loro nomi sono già sinonimo di qualità e sono sicuro che i tanti amici di Twitter ( @dimsi_to @newtonct @toshi_it @eurotrip) conosciuti in quest’occasione potranno colmare la mia lacuna

Kekasa.eu, una nuova idea di show room di porte e finestre è online

logo-kekasa-porte-finestreCon piacere condividiamo la notizia che kekasa.eu è finalmente online!

Sono stati mesi di piacevole collaborazione con lo staff di Kekasa ed alla fine eccoci qui ad annunciare la messa online di questo nuovo progetto web.

Kekasa rappresenta la nuova idea di show room dove porte e finestre sono proposte al pubblico secondo criteri espositivi innovativi che ne esaltano lo stile e il valore.

A partire da questa filosofia il sito è stato realizzato dando molto spazio alle foto dei prodotti per mostrarne le eleganti rifiniture ed i dettagli che ne fanno la differenza.

Sul sito si trovano tutte le informazioni sulla gamma prodotti trattata che vanno dalle porte alle finestre sino ai complementi  d’arredo delle migliori marche italiane.

SPI Finestre e Persiane, Porte Ferrero Legno, oscuranti Suncover sono solo alcuni dei marchi trattati.

Ti invitiamo da subito:

Al via il portale Confronta-preventivi.it

Con piacere segnaliamo che da un’idea di Endivia Srl, società specializzata nell’Acquisizione di traffico on-line, nasce il portale Confronta-preventivi.it. Intervistiamo Daniele Salamina, amministratore di Endivia srl e director del progetto.

Domanda: Daniele, come è nata l’idea di questo portale?
Risposta: Confronta-preventivi.it nasce dalla nostra esperienza nel trovare clienti e dalla voglia di supportare le aziende in un periodo difficile e fornire a tutti la possibilità di utilizzare il web come un vero strumento commerciale; forti del successo cui andrà incontro il nostro servizio permettiamo a tutte le aziende di provare senza alcun impegno il servizio offrendo i primi 5 contatti a titolo completamente gratuito.

D.: Di cosa si tratta?
R.: Confronta-preventivi.it è un portale semplice, veloce ed intuitivo che in soli 3 passi permette alle aziende di ottenere nuovi clienti tramite il web. Praticamente, permette di ottenere pubblicità on-line con costi solo sul contatto generato.

D.: Cosa offre il vostro servizio?
R.: Il nostro slogan è: “Noi facciamo pubblicità, tu ricevi contatti commerciali”. Forniamo alle aziende di servizi e ai professionisti la possibilità di promuoversi sul web senza subirne i costi. In questo modo l’azienda non investe in pubblicità, non deve avere competenze di marketing, advertising e nuove tecnologie, ma si può dedicare a quello che meglio sa fare: il proprio lavoro.

D.: Come funziona il servizio?
R.: Confronta-preventivi.it sfrutta competenze avanzate di web marketing per intercettare l’enorme quantità di utenti internet che ricercano informazioni commerciali e di costo sui motori di ricerca, per poi inviare in tempo reale le richieste alle aziende registrate direttamente nella loro casella mail.

D.: Come funziona il Portale?
R.: Sono tre i passi alla base di questo nuovo portale: registrati, ricevi, lavora. Confronta-preventivi.it è un servizio semplice come il mercato: domanda e offerta. Gli utenti web cercano un preventivo, il portale smista le richieste alle aziende che possono soddisfare la richiesta: le aziende pagano esclusivamente il contatto commerciale generato, senza dover investire tempo e risorse nella pubblicità on line.

D.: Perchè utilizzare Confronta-preventivi.it ?
R.:Il servizio è di forte appeal per gli utenti, in quanto offre la possibilità di ricevere più preventivi, di risparmiare tempo e di confrontare le varie soluzioni. Questo permette di generare un elevato volume di traffico e garantisce un elevato numero di nuovi possibili clienti per le aziende iscritte.

Ringraziamo Daniele Salamina ed a questo punto non ci rimane che invitarvi a visitare il il sito: www.confronta-preventivi.it e Buon Confronto!