In queste ultime settimane durante gli aperitivi digitali si è ragionato sui temi dell’ innovazione e della cultura digitale.
Qualcosa bolle in pentola a Messina!
ed un gruppo di studenti, consulenti, imprenditori, ricercatori, decision makers ha deciso di iniziare a cucinare qualcosa di succulento e soprattutto innovativo.
Non è più il tempo dell’attesa, ma è tempo di sporcarsi le mani, di provare, testare e migliorare.
E’ tempo di rinnovarsi!
E’ tempo di esplorare strade nuove, nuovi modi di stare insieme e soprattutto di fare rete tra le aziende, i consulenti, i ricercatori che si interessano di innovazione e cultura digitale per:
- innescare atteggiamenti nuovi
- catalizzare processi di crescita
- attivare processi di osmosi
Per tale motivo un gruppo di consulenti, di imprenditori, di appassionati di innovazione si sono riuniti durante gli aperitivi digitali ed hanno iniziato a discutere su obiettivi, percorsi, metodologie per far nascere il gruppo Lo Stretto Digitale.
Questo gruppo avrà tra i suoi obiettivi quello della condivisione e diffusione dei saperi al fine di individuare best practice ritagliate per il territorio.
Qui di seguito la presentazione fatta da Francesco Micali, nostro CEO, all’ultimo Aperitivo Digitale tenutosi presso la sede di Mediabeta srl .
di seguito l’intervento di Giacomo Fiumara, fisico e ricercatore presso il dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Messina
ed infine al seguente link gli appunti inerenti l’intervento di Gaspare Novare, informatico
https://docs.google.com/document/d/1codVNKQoZOG6S8xK9Vl7CzW83_CMDXs9EyIu8PWn944/edit?usp=sharing