L’Università di Messina di concerto con la società Mediabeta srl hanno organizzano il Master di I livello in “Controllo di qualità delle applicazioni web”.
Il Master che coinvolge anche enti, associazioni, aziende italiane ed estere, è finalizzato alla formazione di figure professionali di alto profilo nel campo del controllo di qualità web che sappiano progettare applicazioni funzionali, usabili e accessibili per gli utenti finali.
Il Master fornirà agli studenti gli strumenti:
- per il coordinamento e la mediazione, nelle vesti di project leader e project manager, dei diversi gruppi di lavoro presenti nei processi di progettazione e sviluppo di applicazioni web per l’informazione on-line, l’e-tourism, l’home-banking, il trading on-line, l’e-commerce in generale.
- per trasformare le criticità in opportunità di business fortemente centrate sugli utenti finali.
- per progettare prodotti web centrati sui bisogni degli utenti in un’ottica di qualità totale ovvero di qualità in uso, di visibilità, reperibilità ed accessibilità dell’informazione.
- per supportare, come consulenti, le amministrazioni pubbliche nei loro processi di progettazione e/o restyling dei siti web per essere conformi alla legge Stanca in materia di accessibilità per gli utenti con disabilità.
Al seguente indirizzo il sito del master: http://www.master.mediabeta.com/