EasyForAll è un servizio indispensabile per le amministrazioni pubbliche ma anche per i privati sensibili alle tematiche dell'accessibilità dei contenuti e dei servizi di un sito web.
La legge 9 Gennaio del 2004, n.4, comunemente nota come legge Stanca traccia le linee guida per favorire l'accesso delle persone disabili agli strumenti ed ai servizi informatici.
Obiettivo principale è recepire e promuovere una strategia dell'inclusione che consenta a tutti di integrarsi nel mondo delle nuove tecnologie.
Con questo servizio è possibile rivedere i contenuti e le funzionalità del sito seguendo le direttive del regolamento tecnico di attuazione del CNIPA.
Contattaci per conoscere meglio EasyForAll!
EasyForAll
È un servizio progettato sulle specifiche del regolamento tecnico di attuazione del CNIPA. In particolare si realizzeranno due step di analisi. Quello per la:
- verifica tecnica condotta da esperti, anche con strumenti informatici, sulla base di parametri tecnici - si riferisce alla "accessibilità dei contenuti";
e quello per la
- verifica soggettiva articolata su più livelli di qualità ed effettuata con l'intervento del destinatario, anche disabile - si riferisce alla fruibilità delle informazioni e dei servizi nelle sue caratteristiche di facilià e semplicità d'uso, efficienza nell'uso, efficacia nell'uso, soddisfazione nell'uso.